Genitori S.O.S. è uno spazio di confronto, di riflessione e di aiuto rivolto ai genitori che sentono il bisogno di comprendere meglio le problematiche dei figli, di adottare nuove modalità comunicative o nuovi comportamenti per migliorare la relazione con i propri figli e per aiutarli a crescere nel modo più efficace possibile.
Nessuno ci ha insegnato come fare i genitori, come risolvere e affrontare i problemi che fanno parte della crescita e dello sviluppo dei figli o che nascono in alcuni momenti della loro vita (separazione, nascita di un fratellino, passaggi scolastici, lutti…) e nessuno ci ha insegnato a gestire particolari difficoltà che possono accompagnare i nostri figli (ritardo mentale, iperattività, disturbi dell’apprendimento…) e che creano profondo disagio nella vita familiare.
Genitori S.O.S. è un percorso di crescita per i genitori stessi, di aiuto e di cura; uno spazio per imparare a rafforzare le risorse già esistenti, per acquisire nuove competenze relazionali e comunicative, per prendersi cura dei bisogni dei propri figli e per imparare ad ascoltare e soddisfare anche i propri bisogni, come genitori.
